Carrello 0 Prodotto Prodotti (vuoto)    

Nessun prodotto

Vuoi continuare Spedizione
€ 0,00 Imposta
€ 0,00 Totale

Pagamento

Prodotto aggiunto con successo al tuo carrello
Quantità
Totale
Ci sono 0 articoli nel tuo carrello C'è 1 articolo nel tuo carrello.
Totale Prodotti
Spedizione totale  Vuoi continuare
Imposta € 0,00
Totale
Continua lo shopping Procedi con l'acquisto

Motori Completi

Motore Completo Iame X30 RL125cc Versione 2019 Visualizza ingrandito

Motore Completo Iame X30 RL125cc Versione 2019

Produttore Iame

€ 2.720,60

Scheda tecnica

Trasporto Gratutio Acquistando uno di questi prodotti avrai diritto al trasporto gratuito su tutta la merce in ordine!

Dettagli

Versione 2019 con Radiatore Maggiorato + Marmitta e Filtro aria aggiornati

Il motore IAME X30 125cc RL-TaG è un monocilindrico a 2 tempi raffreddato ad acqua ed è il risultato della combinazione tra le soluzioni tecniche già impiegate da IAME sui motori da competizione ad alte prestazioni e l'esperienza acquisita con i motori TaG. Il risultato di tale connubio è un motore caratterizzato da un alto livello di performance unito a grande affidabilità, caratteristiche da sempre indispensabili nel Karting. Basamento e cilindro sono realizzati in lega di alluminio, mentre la canna in ghisa garantisce scorrevolezza e stabilità, oltre ad una precisione superlativa nell'esecuzione dei travasi e delle luci di scarico. L'albero motore, realizzato in acciaio cementato e temprato, è supportato da cuscinetti a sfere di dimensioni generose. All'interno del basamento trova alloggiamento il contralbero, soluzione che permette un ottimo bilanciamento generale del motore con una notevole riduzione delle vibrazioni. L'accensione, di tipo digitale a scarica capacitiva, oltre a fornire l'energia necessaria a generare la scintilla, garantisce la ricarica della batteria. La centralina elettronica controlla la generazione della scintilla e l'anticipo, limita i giri motore a 16.000 RPM e gestisce le logiche di avviamento/spegnimento del motore oltre ad integrare il regolatore di tensione. La scintilla è generata anche in assenza della batteria, il motore può quindi essere avviato in casi di emergenza anche con un avviatore esterno. La trasmissione è affidata alla frizione centrifuga a secco con pignone intercambiabile e richiede una manutenzione minima. Il carburatore a membrana, da sempre punto di forza dei motori destinati al Karting, è il Tryton HB27-C, specificamente realizzato per l'X30 ed equipaggiato di serie con un filtro carburante integrato nella pompa benzina. Per incrementare l'affidabilità, il silenziatore di aspirazione è dotato in origine del filtro aria in spugna, che aiuta a prevenire i danni al motore causati dall'aspirazione accidentale di detriti. Il motore viene fornito completo di tutti gli accessori necessari al funzionamento: batteria sigillata che non richiede manutenzione, marmitta e curva di scarico, radiatore, pompa acqua, tubazioni, termostato, raccordi, cablaggio e blocco chiavi. Il motore X30 è anche disponibile in versione Junior con curva di scarico ristretta a 29 mm di diametro e destinato alle categorie dei piloti più giovani.

3 altri prodotti che potrebbero interessarti